YouTuber scommette contro il Robotaxi Tesla, “se dovesse arrivare davvero entro il 2027, mi rapo a zero”


Secondo Marques Brownlee, un noto YouTuber conosciuto come MKBHD, la tempistica fornita da Elon Musk per Robotaxi non è realistica.


MKBHD è uno YouTuber (circa 19 milioni di iscritti al momento) attivo nel settore tech e, da qualche anno, anche nel mondo auto.

MKBHD è talmente sicuro del fatto che Tesla non riuscirà a rispettare la data di scadenza fornita, il 2027, da aver fatto una sorta di scommessa con Elon Musk (che ha intervistato personalmente in un video sul canale, ndr.).

“Se il Robotaxi arrivasse davvero entro il 2027, mi rapo a zero,” ha detto MKBHD in un video.



MKBHD ha avuto l’opportunità di testare il Robotaxi durante l’evento di presentazione, ed è rimasto sorpreso dalla totale assenza di controlli per poter, in caso di emergenza, prendere il controllo del veicolo.


Le portiere si aprono e chiudono da sole, ma solo all’arrivo a destinazione, e MKBHD ha detto di non aver visto, durante il suo test, né tasti fisici né tasti digitali sul display per aprirle manualmente.

Vale lo stesso per tutto il resto. Secondo MKBHD, il Robotaxi è davvero totalmente autonomo, ma lo è nel bene e nel male.

Lo YouTuber ha anche detto di aver parlato con ingegneri Tesla durante l’evento, e quando ha fatto loro questa precisa domanda, le risposte sono state molto vaghe.



Questa è la ragione per cui, secondo MKBHD, il taxi non arriverà mai entro il 2027, anche considerando il fatto che Tesla non ha ancora i permessi per poterlo usare, e non ha svelato un piano relativamente alla ricarica wireless, visto che Robotaxi non supporta la ricarica tramite cavo.

“È impossibile per Tesla completare tutti gli step tecnologici, legali e burocratici richiesti nei prossimi due anni per arrivare nel 2027,” ha detto MKBHD.

“Se dovessero farcela, mi raderò la testa.”


Una risposta a "YouTuber scommette contro il Robotaxi Tesla, “se dovesse arrivare davvero entro il 2027, mi rapo a zero”"

Lascia un commento