
Sono passati 40 anni dal debutto di Mercedes Marco Polo, diventando in fretta uno dei camper van più amati.
Inconfondibile e a tratti imponente, Marco Polo, rendendo onore al nome del grande esploratore, ha accompagnato generazioni di viaggiatori sule strade del mondo.
Per celebrare quest’importante anniversario, Mercedes ha creato due versioni speciali, Marco Polo Edition Classic e V Class Marco Polo Edition AMG Line, purtroppo entrambe le versioni saranno disponibili solo per il mercato tedesco.
Già a partire dalla seconda generazione uscita nel 1996 e basata sulla meccanica del Mercedes Vito, la Marco Polo aveva perso l’iconica doppia colorazione beige Bahama con rifiniture marroni, il modello originale basato sul Transporter T1 è diventato più moderno senza ovviamente perdere la sua anima nomade.

I due nuovi Marco Polo edizione speciale, si spogliano della loro anima un po’ hippie per rispecchiare più lo stile di vita da nomade digitale, combinando un design moderno e a tratti lussuoso con un buon mix di tecnologia, grazie alla MBAC il sistema di controllo avanzato di Mercedes e al sistema multimediale MBUX.

Le funzionalità classiche del modello storico rimangono quasi invariate se non nello stile, unica eccezione il letto che ora è a soffietto anziché a tetto, mentre lo stile degli interni, richiama quasi stanza di un’albergo di lusso, con sedili in pelle, luci soft e pavimenti in simil legno.
I prezzi partono dai 70.240 euro per la versione turbodiesel da 163 cavalli con cambio automatico a nove rapporti, per arrivare ai circa 77.800 Euro della versione AMG.
