
In un’intervista con il magazine inglese Car and Driver, l’ad di Bentley, Frank-Steffen Walliser, ha annunciato la volontà del brand britannico di voler rallentare la corsa verso l’elettrico.
Bentley ha da poco ritirato dal mercato il 12 cilindri, che è stato però sostituito da un V8 ibrido, tenendo quindi il motore termico ancora al centro di tutto.
Secondo Walliser questo non cambierà a breve.

Secondo l’amministratore delegato di Bentley, il marchio non può permettersi di tenere in gamma una vettura a benzina e un’equivalente elettrica, che è più o meno quel che ha cercato di fare Mercedes, salvo poi fare marcia indietro.
“[Questa soluzione] non funziona dal punto di vista dell’investimento,” ha detto Walliser.
L’ad ha poi confermato quel che in tanti stanno dicendo, incluso l’ad di Bugatti-Rimac che sta addirittura pensando di produrre vetture a benzina sotto il marchio Rimac.

“Quel che vediamo è che il mercato del lusso in questo momento sta rigettando le auto elettrico,” ha detto Wallisen.
“I clienti considerano solo vetture di lusso con il motore a scoppio.”
Il messaggio sembra chiaro.
Il mercato dell’elettrico sta crescendo, ma a rilento, e solo in determinati segmenti, mentre in altri, vedasi quello delle vetture elettriche, la realtà è diversa.
Lo stanno capendo, o accettando, in tanti. Tranne l’ad di AMG, che evidentemente vive veramente sulla Luna con dichiarazioni bizzarre che danneggiano solamente il mercato.

3 risposte a "Bentley rallenta sulle elettriche, “il mercato del lusso non le vuole”"