Il robot Tesla ha fatto da barman all’evento di presentazione del robotaxi


Il robot Tesla ‘Optimus’ è stato inatteso (ma forse non troppo inatteso) protagonista dell’evento Robotaxi.

Diversi Optimus sono stati dislocati per tutto l’evento e i presenti si sono divertiti a parlarci, farsi i selfie e addirittura giocarci a sasso, carta e forbice.

Optimus ha anche fatto il barman, servendo da bere ai presenti.



Il fatto è che Tesla, come ribadito più e più volte da Elon Musk stesso, non è una casa automobilistica, è un’azienda di robotica che fa anche auto.

Anche durante un riunione con gli azionisti, non molto tempo fa, Musk ha insistito ancora una volta, invitando tutti a “non investire in Tesla se non credete che possiamo risolvere [la questione] dell’autonomia [per le auto].”



Tesla sta già impiegando Optimus anche per diverse (semplici) mansioni nelle fabbriche Tesla, a cui si aggiunge la chicca, il video condiviso da Tesla in cui Optimus mostrava agli azionisti come votare sulle decisioni che l’azienda prenderà.