

Keanu Reeves ha deciso di prendersi una breve pausa dalla sua carriera di attore hollywoodiano per gettarsi a piedi uniti nella carriera da pilota professionista.
L’attore 60enne, star della trilogia di Matrix e John Wick, ha debuttato al volante di una Toyota da corsa in occasione della Toyota GR Cup al circuito Indianapolis Motor Speedway.
Reeves si è qualificato 31esimo su 35 auto, ma ha poi concluso la gara al 25esimo posto.


Diversi attori di Hollywood si trovano spesso nella posizione di dover seguire dei corsi di guida piuttosto intensa per dei ruoli in alcuni film, è capitato anche a Keanu Reeves per John Wick (in attesa dello spin-off Ballerina), ed è capitato anche a Brad Pitt per il film sulla F1 in arrivo il prossimo anno.
Occasionalmente, passare ore e ore a guidare auto ad alte prestazioni con un istruttore professionista che ti insegna come farlo evidentemente paga.

A parte Reeves, l’attore di alto rango più famoso fra quelli che hanno fatto il salto da Hollywood alla pista è certamente Patrick Dempsey (sopra).
L’attore 58enne, diventato iconico interpretando il personaggio di Derek ‘Dottor Stranamore’ Shepherd nella serie Grey’s Anatomy è a tutti gli effetti un pilota, avendo corso, tra le altre, anche la 24 Ore di Le Mans, tra l’altro con un team di corse creato proprio da Dempsey stesso.
Vedremo se Reeves seguirà la stessa traiettoria.
