
Il mercato sempre più fiorente delle auto elettriche cinesi da fine settembre avrà una nuova auto disponibile tra le sue fila: la Aion RT.
A discapito della sigla che da quasi l’idea di un’auto sportiva, il nuovo prodotto della GAC è una berlina che ricorda ‘vagamente’ la Porsche Taycan.
Il design è semplice, retro allungato, tetto panoramico, interni semplici dotati di un display fluttuante dedicato all’infotainment.
Nulla di eclatante insomma, mentre invece i dati rilasciati da GAC riguardo alle prestazioni sono decisamente più interessanti.

GAC infatti dichiara che la Aion RT ha un’autonomia di 650 chilometri, con ricarica veloce di 30 minuti, per portare lo stato della batteria dal trenta all’ottanta percento.
Per quanto riguarda il pacco batterie, saranno disponibili due opzioni, rispettivamente da 150 kW o 165 kW, in grado di portare l’auto ad una velocità massima di 163 K/h.

Le prestazioni decisamente non sono impressionanti, così come gli interni, che seppur ben forniti da un sistema da un sistema di infotainment e dotati di una console “Fluttuante” sono abbastanza minimalisti.
La Aion Rt è però provvista di 27 sensori e una discreta quantità di opzioni di assistenza alla guida.

Nonostante l’aspetto simile alla Taycan, in quanto a prestazioni siamo lontani anni luce, d’altronde i prezzi partono dai 16.000 euro, quindi non abbiate grandi aspettative, esattamente come quando ordinate qualcosa su Temu, Aliexpress o Wish.
Aion RT è già disponibile per il preordine.
