
Quasi in concomitanza con l’annuncio di iPhone 16, Huawei ha svelato il primo smartphone trifold, ovvero uno smartphone che si piega tre volte.
Il problema è che costa tre volte il prezzo di un iPhone.
La presentazione è passata in secondo piano in Italia sia perché ovviamente l’arrivo di un nuovo iPhone fa più rumore, ma anche perché Huawei, ricordiamolo, di fatto non è disponibile nel mercato europeo e non è più supportato da Android.


Pochi mesi fa, Richard Yu (sopra), AD di Huawei Consumer Business Group, venne ‘paparazzato’ diverse volte con questo nuovo smartphone in mano.
Adesso lo smartphone è finalmente arrivato, e la prima cosa che dobbiamo sottolineare è che più che trifold dovrebbe forse essere bifold, lo smartphone in realtà sembra piegarsi solo due volte.
Conosciuto ufficialmente come Mate XT, lo smartphone è disponibile con 256 GB, 512 GB o 1 TB di memoria fissa, e in tutti e tre i casi la RAM è di 16 GB.
Mate XT si presenta con display da 6,4 pollici che può essere esteso a 7,9 pollici quando aperto una volta, oppure 10,2 pollici, quindi di fatto un tablet, quando aperto totalmente.
Il prezzo è incredibile.
La versione base costa 19.999 YUAN, ovvero circa 2.500 euro, quindi quasi tre volte il prezzo di un iPhone 16 nuovo (€979) e quasi due volte il prezzo di un MacBook Air M3 (€1,349).
Ciononostante, secondo le prime stime, Huawei aveva raccolto già 3,7 milioni di prenotazioni prima ancora di svelare il prezzo.

2 risposte a "Huawei svela lo smartphone tri-pieghevole che costa tre volte il prezzo di un iPhone"