
Come spesso accade, tutto quello che Musk o Tesla fanno viene analizzato al microscopio per carpirne dettagli, indizi o Easter Egg nascosti.
In questo caso, la rete, soprattutto su X ovviamente, si sta scatenando nel trovare indizi nascosti nell’invito all’evento di presentazione di Cybercab, il robotaxi Tesla, il 10 ottobre.
La data
Cybercab avrebbe dovuto inizialmente essere svelato l’8 agosto, ma Musk decise di posticipare la data per apportare alcune modifiche al frontale.
La nuova data, quasi certamente, non è stata scelta casualmente.
Il 10 ottobre può infatti essere scritto in numeri romani come ‘X-X’, una lettera che ossessiona Musk.
Una lunga lista di prodotti e aziende che fanno capo a Musk hanno la lettera X nel nome, da SpaceX a X.Ai a X (Twitter).
Anche PayPal, azienda che Musk ha contribuito a trasformare in quel che è oggi, si chiamava X.com.
Musk ha persino chiamato alcuni dei suoi figli con nomi che includono la lettera X.
Un nome, due prodotti


We, Robot è un omaggio alla serie I, Robot, una serie di novelle scritte da Isaac Asimov che ha ispirato il film del I, Robot con Will Smith del 2004.
Musk è un grande fan di Asimov, ma questo conta poco, quel che invece conta è che alcuni sostengono Tesla abbia chiamato l’evento ‘We’, anziché ‘I’, non solo per questioni di copyright ma perché Tesla intende presentare due versioni del robotaxi.
Questa tesi era già stata proposta diversi mesi fa, quando Tesla condivise una grafica in cui c’erano tre veicoli nascosti sotto il velo fra quelli previsti per i mesi seguenti.
Secondo molti, Tesla potrebbe presentare un Cybercab compatto, a due posti, a cui se ne aggiunge uno più grande, in stile minivan.
La grafica

La grafica dell’invito inviato da Tesla, a molti non è sfuggito, è identica a quella dell’app sviluppata dalla casa auto per Cybercab, e per il servizio di robotaxi in arrivo con Cybercab stesso.
La grafica è tra l’altro molto simile a quella di Uber, che è di fatto in diretta competizione con Tesla e ha deciso di rivolgersi a uno dei principali rivali dell’azienda di Musk, General Motors, per i propri robotaxi.

Una risposta a "Tutti gli indizi nascosti nell’invito per la presentazione del robotaxi Tesla"