
La gamma Nevera si allarga, l’ultima arrivata, la Nevera R si allontana leggermente dai modelli precedenti, lasciandosi alle spalle le arie da Grand Tourer per avvicinarsi al mondo delle piste.
La Nevera originale è stata ripensata come auto da corsa, il team Rimac ha apportato modifiche significative per rendere la nuova auto più performante tra cui un nuovo sistema di controllo dinamico della trazione, abbinato a nuovi pneumatici Michelin 2 Cup, un nuovo sistema frenante ed ultimo ma non per importanza un nuovo pacco batterie da ben 2107 cavalli.


Nevera R punta sulla performance, le modifiche apportate garantiscono maggior aderenza e manovrabilità, necessarie per renderla più maneggevole e aumentarne l’aderenza, considerando che la versione R scatta da 0 a 300 km/h in 8.66 secondi, battendo il già impressionante record su rettilineo della Nevera originale.
In quanto a velocità massima si toccano i 412 chilometri orari, mentre lo scatto da zero a 100 è rapido come un battito di ciglia, con soli 1,81 secondi.
La linea esterna è progettata per essere più aerodinamica, l’assetto è più basso e aggressivo rispetto alla precedente, anche gli interni sono stati riprogettati e saranno personalizzabili.
Solo quaranta unità verranno prodotte.


Tuttavia Mate Rimac afferma che le Hypercar elettriche ancora faticano a conquistare gli appassionati di auto e che quindi non esclude la possibilità di produrre auto a motore termico.
robabilmente molti ancora si trovano d’accordo con Jeremy Clarkson, che nell’ultimo episodio del Grand Tour le ha paragonate ad elettrodomestici come lavatrici e forni a microonde.
D’altronde l’imprenditore Croato ha già dimostrato una certa versatilità per quanto riguarda gli obbiettivi della sua azienda, progettando Verne, un robotaxi a guida completamente autonoma, un prodotto più avanzato rispetto alla concorrente Tesla.

Una risposta a "Nuova Rimac Nevera ha oltre 2.000 cavalli"