
Apple Intelligence potrebbe arrivare in Italia, con supporto per la lingua italiana, prima del previsto, forse già dal prossimo anno.
Durante la presentazione di iPhone 16, a molti non sarà sfuggito, Apple ha detto che Apple Intelligence non sarebbe arrivato in Europa prima del 2025, e poi ha ‘rincarato la dose’ di brutte notizie per noi non includendo l’italiano fra le lingue supportate.
Ma la situazione potrebbe essere un po’ più rosea di così.

Durante la presentazione di iPhone 16, Apple ha detto che Apple Intelligence sarebbe stato disponibile entro fine anno per Stati Uniti e Canada.
Apple Intelligence si controlla in larga parte tramite comandi vocali
Inizialmente previsto in lingua inglese, con variazioni di tono, pronuncia e lessico per coprire tutti i principali paesi di lingua anglofona, Apple ha poi detto che spagnolo, giapponese, francese e cinese sarebbero state aggiunte per il 2025.

Ora, circa due settimane dopo l’annuncio, Apple ha finalmente menzionato anche la lingua italiana.
La casa di Cupertino ha fatto sapere che dal 2025 verranno supportati anche tedesco, italiano, coreano, vietnamita e portoghese.
Non sappiamo se si tratti di una scelta dovuta alla consapevolezza che Apple Intelligence verrà approvato per uso nell’Unione Europea entro il 2025 o meno, ma certamente è un passo nella giusta direzione.

4 risposte a "Apple Intelligence potrebbe arrivare il prossimo anno"