Robotaxi Tesla paparazzato in California prima dal debutto

A pochissime settimane dal debutto, previsto per il 10 ottobre, il robotaxi di Tesla potrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere stato paparazzato per le strade di Burbank, in California.


La foto è stata inizialmente condivisa su Reddit da un’utente che si fa chiamare Boopitysmopp, e mostra un veicolo di forma decisamente strana, fortemente camuffato, che in molti sostengono (sperano?) essere Cybercab, il robotaxi della casa di Musk.


Inizialmente prevista per il mese d’agosto, la presentazione è slittata al 10 ottobre, tanto da permettere a Rimac di anticipare Tesla presentando il proprio robotaxi chiamato Verne (sotto).



Sappiamo alcune cose di Cybercab, ma non molto.

Sappiamo che Tesla ha sviluppato un’interfaccia per utilizzare l’app collegata al Cybercab molto simile a quella di Uber, azienda con la quale, per altro, Tesla ha un rapporto controverso.


L’amministratore delegato di Uber aveva inizialmente detto di voler collaborare con Tesla, “hanno bisogno di noi”, aveva affermato l’ad, salvo poi fare un passo indietro e rivolgersi a General Motors per quanto riguarda il debutto nel mercato dei robotaxi.

Sappiamo anche che Cybercab sarà senza dubbio disponibile solo negli Stati Uniti, e molto probabilmente solo in alcuni stati, e certamente non in Europa. Almeno non per il momento.



In ultimo, abbiamo due immagini del prototipo (sopra), svelate accidentalmente (?) da Tesla durante un video promozionale condiviso su X qualche mese fa.

Non resta che aspettare il 10 ottobre.


Lascia un commento