
Nelle scorse settimane i cittadini di Brownsville (Texas ) si sono ritrovati ad assistere ad uno spettacolo decisamente insolito.
Un gigantesco busto di Elon Musk ha girato per le vie della città trainato da un Cybertruck targato 3LETRIK suscitando la curiosità dei passanti.
La cittadina di Brownsville nel sud dello stato, si trova in prossimità della Starbase, sito di costruzione e lancio del programma Space X, una location ideale dove piazzare la statua del magnate statunitense.
Il design per questo insolito busto di Elon Musk è ispirato al meme “Elon, I drew you” un disegno dell’utente di Reddit u/Watchieboy comparso sulla celebre piattaforma per la prima volta nel 2019 ed inseguito condiviso su X (Twitter all’epoca) e diventato subito virale.

Il busto misura 9 metri ed è stato creato usando fibra di vetro e polietilene espanso ed infine verniciato in modo da assomigliare a una gigantesca statua di bronzo.
Francamente è un po’ grottesca.
La statua, prodotta da una compagnia dello Utah è stata commissionata dall’imprenditore francese conosciuto con il nome fittizio di Louis XXII, cofondatore di ElonRWA una criptovaluta classificata come “Real World Asset Meme”.
A dispetto del tema, la statua sembra quindi essere pensata per promuovere la cryptovaluta più in questione, anziché la figura di Elon Musk.
