
Il binomio auto americane e biciclette elettriche potrebbe sembrare quasi blasfemo, ma evidentemente Ford ci ha visto una potenziale opportunità di mercato.
Questa eBike, creata con N-Plus, si ispira a Ford Mustang e Ford Bronco, due delle vetture più iconiche della casa americana.
Le eBike, nate per celebrare il sessantesimo anniversario della Ford Mustang, sono già disponibili per i preordini sul sito ufficiale di Ford.
Entrambi i modelli hanno a disposizione una palette di 10 colori tra cui scegliere e nel caso della Mustang tre taglie, piccola, media e grande, per adattarsi a tutti i potenziali acquirenti, mentre la Bronco è disponibile solo in una taglia.


La versione ispirata a Mustang è dotata di ruote semi-slick Pirelli e un assetto votato alla velocità, il telaio monoscocca è decorato con la scritta Mustang e il cavallo logo dell’iconica muscle car.
Anche le luci led posteriori omaggiano la muscle car Americana.
La eBike è fornita di doppie sospensioni, ideali per attutire le irregolarità delle strade urbane, ed di un comodo display frontale a colori per tenere sott’occhio i vari parametri.

La versione ispirata a Bronco è invece una mountain bike, sempre con ruote Pirelli, il tutto coronato da sospensioni ad aria, ispirate al sistema G.O.A.T. ossia Goes Over Any Type of Terrain dell’omonimo fuoristrada.

Entrambe le eBike hanno un batteria da 720Wh, 85 Nm di coppia, e un’autonomia di 96,5 km.
Con pedalata assistita la velocità massima è di 45 km/h.
Il problema è il costo.
La versione Mustang costa 4.000 dollari, mentre quella Bronco costa 4.500.
