Cybertruck di nuovo in Italia (stavolta al Salone Auto di Torino)


Cybertruck torna in Italia, questa volta al Salone Auto di Torino, esposto in centro nel capoluogo piemontese fino a domenica 15 settembre.


Il pick-up costruito da Tesla è sbarcato per la prima volta in Italia tra la primavera e l’estate scorsa, con diverse date in differenti città italiane come parte integrante del Cyber Odyssey, un tour promozionale che ha portato Cybertruck in diverse città europee e in Medio Oriente.


Il Salone Auto di Torino, tornato alle origini dopo la parentesi meneghina con il ‘rebranding’ in Mi.Mo, rappresenta un’occasione rara per vedere dal vivo il pick-up (gigantesco) della casa americana.

Nei mesi scorsi, diversi utenti di alcuni forum italiani dedicati sia a Tesla che alle auto elettriche hanno postato fotografie che riprendono il pick-up a Roma, ma al di là di queste occasioni estemporanee, le possibilità di vedere Cybertruck dal vivo sono ridotte.



Cybertruck non è disponibile ufficialmente in Italia (salvo tramite importatori terzi, spesso con ricarichi clamorosi), e questo quasi certamente non cambierà nel breve periodo.

Il problema è che per svariati motivi, non ultimo la presenza di numerosi ‘spigoli’ duro e appuntiti nella carrozzeria, Tesla farebbe molto fatica a far approvare Cybertruck per omologazione ufficiale nell’Unione Europea.

La situazione sta diventando talmente intricata da indurre Tesla a produrne una versione espressamente pensata per ‘noi’.



Secondo voci di corridoio, per la verità non confermate, Tesla starebbe addirittura valutando l’opzione di ridisegnare il Cybertruck per renderlo un po’ più piccolo e smussarne le linee, per favorire l’omologazione su suolo europeo.

Nel frattempo, chi si trova a Torino o dintorni potrà sfruttare l’occasione del Salone Auto di Torino per vederlo da vicino.

Piccola nota a margine da parte della redazione: merita. È grande, grosso e strano, ma molto affascinante.


2 risposte a "Cybertruck di nuovo in Italia (stavolta al Salone Auto di Torino)"

Lascia un commento