
Brad Pitt e George Clooney hanno partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia, e tra un red carpet e l’altro, tra un set fotografico e l’altro, hanno confermato l’arrivo di Ocean’s 14.
Questa è la buona notizia. La cattiva è che non si sa quando.
In un’intervista con il magazine Uproxx, Clooney ha confermato la possibilità, e la volontà, di fare un altro film della serie Ocean’s.
L’idea è quella di concludere come si deve, col botto.
“Abbiamo un ottimo copione per un nuovo film Ocean’s, quindi potremmo effettivamente farlo,” ha detto Clooney.
“Non voglio chiamarlo Ocean’s 14, ma l’idea è quella di finire come si deve.”

I quattro film della serie Ocean’s hanno riscontrato grande successo sia di pubblico che di critica.
Ispirato dall’originale Ocean’s 11 con Frank Sinatra, Dean Martin e Sammy Davis Jr uscito nel 1960, Il primo film della trilogia, Ocean’s Eleven uscito nel 2001, ha incassato 450 milioni di dollari a fronte di un budget di 85 milioni.
Ci sono poi stati due sequel, Ocean’s Twelve nel 2004 e Ocean’s Thirteen nel 2007, un film spin-off uscito nel 2018 intitolato Ocean’s 8.
Anche Ocean’s 8 è andato piuttosto bene, anche se meno rispetto agli altri tre, in parte anche perché nel film non c’è nessuno dei protagonisti della trilogia originale eccetto due brevissime apparizioni da parte di Elliott Gould (Reuben Tishkoff) e Qin Shaobo (Yen).

Non sappiamo ancora quando il film uscirà, ma quel è che certo è che sarà l’ultimo con il cast attuale.
Diversi membri del cast, inclusi appunto George Clooney e Brad Pitt, sono intorno ai 60 o li hanno superati, e Clooney stesso ha parlato ‘going out in style’, ovvero uscire di scena [per quanto riguarda la serie Ocean’s], ma con stile.
La buona notizia è che potrebbero comunque esserci altri Ocean’s in futuro.
Tempo fa si erano sparse voci di un potenziale prequel con Ryan Gosling e Margot Robbie.
Nel frattempo i fan di George e Brad potranno rivederli insieme, per la settima volta, nel film Wolfs che uscirà su Apple TV il 20 settembre.
