Amazon vuol rivoluzionare Alexa con intelligenza artificiale


Amazon vuol riportare in vita il proprio assistente virtuale, Alexa, usando l’intelligenza artificiale.


L’assistente Alexa esiste da 10 anni, la tecnologia venne infatti presentata nel 2014, ma lo sviluppo è rimasto praticamente fermo negli ultimi cinque-sei anni.

Come confermato dal fatto che i vari prodotti Amazon tipo Echo e Dot siano praticamente perennemente in svendita.



Amazon ha deciso di dare una scossa al proprio assistente virtuale usando, ovviamente, intelligenza artificiale.

La versione aggiornata dell’assistente virtuale utilizzerà il modello AI chiamato Claude, sviluppato dalla startup californiana Anthropic.


La versione ‘base’ dovrebbe rimanere gratuita, ma sarà disponibile anche una versione a pagamento, si vocifera tra i 5 e i 10 dollari mensili.

Scopriremo di più fra pochi mesi: il debutto è infatti previsto per ottobre.


Lascia un commento