Questo orologio è fatto con pezzi di un aereo iconico, e costa quanto una supercar


Urwerk, un marchio svizzero indipendente specializzato in orologi dal design estremo, ha creato un pezzo in edizione limitata costruita utilizzando pezzi del Blackbird SR-71, un iconico velivolo da combattimento usato dalle forze armate statunitensi.


Presentato negli anni, l’SR-71, quasi sempre chiamato semplicemente ‘Blackbird’ per via della livrea totalmente nera, ha completato 1.454 voli con oltre 3.967 ore di volo in totale.



Dal punto di vista concettuale, Urwerk ha fatto quello che aveva già fatto in precedenza un altro marchio indipendente, in questo danese, chiamato REC.

Ma ci sono almeno quattro differenze sostanziali.


La prima, REC è un marchio che utilizza componentistica di terze parti, incluso il movimento, mentre Urwerk si costruisce praticamente tutto in casa.

La seconda, il design del modello Urwerk, chiamato EMC SR-71, è totalmente diverso da quello del modello REC, come potete vedere dalle fotografie sotto.

Nelle foto sotto – a sinistra, il modello Urwerk, a destra, l’orologio REC



Il terzo e quarto motivo, collegati, riguardano disponibilità e prezzo.

L’orologio REC è limitato a 1.372 unità, con prezzo in pre-ordine di 1.676 euro, oppure a prezzo pieno, una volta terminati i pre-ordini, di 2.095 euro.

Urwerk è invece limitato a 10 pezzi, e costa oltre 150.000 euro.

Ahia.


Lascia un commento