
Maserati ha svelato la Quattroporte Grand Finale, l’ultima Quattroporte prima del pensionamento.
La Quattroporte come la conosciamo oggi è stata presentata nel 2003, e aggiornata, sia nella livrea che nei motori, nel 2013.
Maserati non ha detto a chiare lettere se la prossima generazione, tecnicamente la settima, sarà ancora chiamata Quattroporte, oppure se l’auto verrà pensionata per sempre, per essere sostituita da un nuovo modello.
Difficile immaginare che Maserati possa rinunciare al nome Quattroporte, ma la prossima sarà certamente elettrica, o se non altro ibrida, e molto diversa da quella di oggi.


La Grand Finale, dotata di un V8 da 580 cavalli, si presenta con una livrea blu, Maserati lo chiama ‘Blu Nobile’, con alcuni dettagli in fibra di carbonio.
Gli interni sono rifiniti in pelletteria marrone, con dettagli in legno di un colore a metà tra il grigio, il blu e il nero.
L’auto presenta diversi richiami e loghi dedicati a ‘Grand Finale’, dal tunnel centrale ai battitacco fino anche al motore.



Grand Finale purtroppo non è in vendita, si tratta di un esemplare unico destinato a un collezionista che ha anche acquistato, assieme a Grand Finale, una versione customizzata di Maserati MC20 (sopra).
