
Durante una puntata del TheSmokingTire Podcast, James May ha rivelato gli unici due luoghi che James, Richard e Jeremy avrebbero voluto organizzare uno special con il Grand Tour, ma senza riuscirci.
Rispondendo a una domanda fatta da un ascoltatore del podcast, James ha parlato nello specifico di due paesi, la Russia e le Filippine.
Nei primissimi giorni della pandemia, Jeremy Clarkson aveva rivelato di aver dovuto essenzialmente mandare all’aria in lavoro di diversi mesi proprio a causa delle restrizioni.
Jeremy aveva detto che i tre erano pronti a organizzare una puntata del Grand Tour in Russia, ma l’idea venne abbandonata.
Mesi dopo, quando le restrizioni si allentarono, il trio tornò in onda, ma con uno special totalmente rielaborato, ambientato in Scozia, intitolato ‘Lochdown’.

Come rivelato da James May durante il podcast, evidentemente era destino che il trio non riuscisse a visitare la Russia perché Jeremy, James e May stavano nuovamente organizzando un episodio nel paese, ma hanno dovuto abbandonare l’idea dopo Febbraio 2022 a causa della guerra.
L’altro paese citato da May sono le Filippine.
“Non siamo mai andati in quella striscia di terra tra il centro est asiatico e l’Australia, e volevamo andare nelle Filippine,” ha detto May.
Purtroppo ormai è tardi.
Come sappiamo, dopo l’ultimo episodio pronto al debutto il 13 settembre, il Grand Tour si concluderà.
