La nuova serie di James May si concentrerà al 100 percento sulla cultura


Il Grand Tour sta per concludersi con l’ultima puntata, in arrivo a settembre, ma James May, Richard Hammond e Jeremy Clarkson continueranno comunque ad apparire sui nostri schermi anche se, quasi certamente, non insieme.


Channel 5, un canale televisivo inglese, ha dato il via libera alla produzione di una nuova serie chiamata ‘The Great Explorers with James May’, ovvero ‘I grandi esploratori con James May’.

Nella serie, prodotta da Plum Pictures, May si concentra sulla storia di tre esploratori iconici: Cristoforo Colombo, Walter Raleigh e James Cook.



Come spiegato da James May stesso, la serie, divisa in tre parti, serve a raccontare qualcosa in più oltre a quel che già c’è in superficie.

“Pensiamo tutti di sapere nozioni da snocciolare al pub su questi tre esploratori, ma la realtà è in realtà molto diversa e sorprendente. O almeno lo è stata per me,” ha detto May.


La serie verrà trasmessa su Channel 5 ma, non abbiamo dubbi, sarà prima o poi condivisa da qualche parte anche in streaming.

Restate collegati.