
A Drake va dato un merito. Molto celebrità che usano jet privati (=praticamente tutti) passano comunque molto tempo a rompere l’anima al ‘normale’ cittadino sull’inquinamento.
Difficile prendere lezioni sull’inquinamento, per altro moralistiche e non particolarmente pragmatiche, da una celebrità che usa un jet privato che consuma 5.000 dollari di carburante per ogni ora di volo una o due volte al giorno.
Su Drake in questo senso non si può dire niente, perché la star 37enne usa il proprio jet privato, sì, ma senza infastidire gli altri con paternali ipocrite.
E che jet privato.




La cosa incredibile è che a Drake l’aereo è stato regalato. Il cantante ha ricevuto un Boeing 767 da CargoJet, una compagnia aerea cargo canadese, e Drake ha ‘solamente’ dovuto risistemarlo.
E lo ha fatto due volte. La prima volta, nel 2021, chiamandolo Air Drake, e la seconda volta di recente, con un nuovo makeover chiamato Air Drake 2.


Va sottolineato come il prezzo del jet (per Drake) sia stato 0, sì, ma il costo delle modifiche ammonta a diverse decine di milioni di dollari.
Considerando che un Boeing 767 costa tra i 180 e 220 milioni, si tratta comunque di un buon affare.
