Lamborghini Temerario sostituisce Huracán con 2 cilindri in meno ma molta più potenza


Lamborghini ha finalmente svelato Temerario, l’auto destinata a raccogliere la pesantissima eredità di Hurácan.


Il nome venne ‘accidentalmente’ svelato ad aprile, quando Lamborghini registrò l’utilizzo esclusivo del nome, mentre alcune immagini della nuova automobile iniziarono a circolare già nella mattinata di ieri, in anticipo di diverse ore rispetto all’annuncio ufficiale.



Come anticipato, la nuova Lambo si presenta con due cilindri in meno ma molta più potenza. L’iconico V10 ha fatto spazio a un V8 con due turbo e tre propulsori elettrici, per un totale di 920 cavalli.

L’auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e ha una velocità massima di 336 km/h.


Dal punto di vista estetico Temerario riprende in larga parte le proporzioni di Hurácan e Gallardo, quindi molto compatta, molto schiacciata, ma molto larga.

I fari anteriori sono più sottili, e coadiuvati da luci di posizione esagonali. Al posteriore, c’è uno spoiler abbastanza sottile, luci squadrate e doppio scarico centrale, posizionato in alto, sopra la targa.



Gli interni sono stati ammodernati ma senza rivoluzioni. I sedili sono stati ridisegnati, così come, in parte, il tunnel centrale.

Spiccano due particolari.

Il primo è la presenza di tre display, uno per il quadro strumenti, uno per infotainment e uno per il lato passeggero.

La seconda novità è il volante, ora più che mai simile a quello di tutte le Ferrari uscite dopo la 458, ovvero con un sacco di manopole, tasti e strumenti.



Il prezzo non è stato svelato, ma dovrebbe attestarsi intorno ai 330.000 euro, con consegne a partire dal 2025.


Lascia un commento