L’incredibile successo di Deadpool & Wolverine lo conferma, i supereroi piacciono ancora


Il film Deadpool & Wolverine, il (quasi) comico incontro fra due personaggi iconici di Marvel interpretati da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ha avuto un successo clamoroso al botteghino.


Il film ha portato a casa 205 milioni di dollari d’incasso nel weekend di apertura, battendo anche Black Panther del 2018.

Alla data di oggi, il film ha incassato 824 milioni di dollari.



Il successo di Deadpool & Wolverine dimostra come ci sia ancora spazio per avventure cinematiche legati ai supereroi.

Negli ultimi anni, diversi film simili hanno floppato clamorosamente, ma le ragioni degli insuccessi sono spesso dovute ad altri fattori, non necessariamente al fatto che il pubblico sia stanco dei film Marvel.


L’esempio più notevole è Madame Web.

Il film è costato circa 80-100 milioni in produzione più altri 50-70 di marketing e ne ha incassati 103 in tutto, attraendo tra l’altro una caterva di recensioni molto negative.

Ma in questo caso l’insuccesso è legato al fatto che Madame Web, come molti critici fanno notare, è semplicemente un film noioso, scritto male, e basato tra l’altro su un personaggio Marvel non esattamente di prima linea.



Di contro, Deadpool & Wolverine si presenta con due personaggi molto noti e con forte presa sul pubblico, ed è anche un gigantesco cameo.

Tra gli altri, nel film appaiono Elektra (Daredevil) e soprattutto Wesley Snipes nel ruolo di Blade. Apparizione di pochi minuti e poche battute, ma che è valsa a Snipes ben due record da Guinness dei Primati.


3 risposte a "L’incredibile successo di Deadpool & Wolverine lo conferma, i supereroi piacciono ancora"

Lascia un commento