Universal sta lavorando a un film biografico su un’icona degli anni 2000


Universal sta lavorando a un film biografico su un’icona degli anni 2000, Britney Spears.


Per adesso non sappiamo né se si tratti di una sorta di docufilm o se, più probabilmente, si tratti di un film vero e proprio con un’attrice (da definire) nel ruolo di Britney.

Quello che sappiamo è che verrà diretto da Jon M. Chu (Step Up, Wicked) e prodotto da Marc Platt (Cruella, Lost River, Wanted, La La Land).

Sappiamo anche che il film si baserà sull’autobiografia di Britney Spears, ‘The Woman in Me‘, uscito nel 2023.


È difficile prevedere come possa andare.

Britney Spears era un’icona onnipresente negli anni 2000, non si parlava praticamente d’altro anche alle nostre latitudini.

Ma la sua carriera ha preso una piega discendente negli anni 2010, e adesso Britney non ha pubblicato nessun album da ormai 8 anni.


6 risposte a "Universal sta lavorando a un film biografico su un’icona degli anni 2000"

      1. In questo momento è impossibile prevedere come andrà un film al box office. Fino a pochi anni fa la previsione era facile, perché i cinecomics monopolizzavano il mercato, e quindi i film di supereroi incassavano cifre spaventose, quasi tutti gli altri non arrivavano neanche a 20 milioni di dollari (e sto parlando di incasso globale, non statunitense). Poi i film di supereroi hanno stancato (infatti non si contano più i cinecomics che hanno fatto flop), adesso la gente è aperta a vedere anche film di altro tipo, e quindi oggi un film può incassare 20 milioni di dollari come 200.
        Tra tutti i cinecomics usciti negli ultimi anni, a mio giudizio il migliore è senza dubbio questo: https://wwayne.wordpress.com/2023/06/30/per-mio-padre-era-un-mito/. L’hai visto?

Lascia un commento