
Negli ultimi giorni insistenti voci di corridoio mettono Tom Cruise al primo posto nella lista di attori in lizza per rimpiazzare Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man / Tony Stark.
Robert Downey Jr. ha di recente annunciato in grande stile il proprio passaggio da ‘buono’ a ‘cattivo’ nel mondo Marvel, visto che l’attore 59enne interpreterà Dottor Doom nel futuro film degli Avengers.
L’annuncio ha automaticamente messo in moto l’inevitabile ruota di speculazioni e scommesse riguardo a chi possa rimpiazzare Downey Jr. come Iron Man, e il Tom Cruise ha iniziato a farsi strada.
La tornata che vuole Tom Cruise nel ruolo di Iron Man sembra essere partita da MyTimeToShineHello, un content creator su X che si occupa che scoop relativi al mondo dell’intrattenimento che si rivelano a volte azzeccati e altre volte un buco nell’acqua.

Quel che è certo è che la candidatura di Tom Cruise sembra abbastanza azzeccata.
L’attore 62enne si è costruito la fama da uomo d’azione grazie soprattutto al fatto che, come noto, è uno dei pochi che fa più o meno tutti gli stunt da solo.
E poi, ancora più importante, Cruise è una macchina da box office.
Tom Cruise non si è mai fatto attrarre dai giganti dello streaming, e ha ribadito in più di un’occasione come, secondo lui, il cinema è cinema, nel senso che i film, quelli fatti bene, devono uscire sempre e solo sul grande schermo.

La sua scommessa finora ha spesso pagato, anche letteralmente.
L’esempio più clamoroso, e famoso, è Top Gun: Maverick, il remake dell’iconico film del 1986.
Il film era praticamente pronto, ma l’uscita al cinema venne rimandata più volte a causa della pandemia, e Cruise ha fatto pressione affinché il film rimanesse al sicuro nel cassetto fino al momento giusto.
La strategia si è rivelata vincente, e Top Gun: Maverick ha incassato quasi un miliardo e mezzo di dollari, e ne ha portati ben oltre 100 milioni nelle tasche di Cruise stesso.
L’immagine principale per questo articolo è stata creata con Perplexity dalla redazione
