La ragazza ‘Hawk Tuah’ guadagna (quasi) quanto il pilota di F1 Yuki Tsunoda


Il magazine Rolling Stone ha fatto i conti in tasca a Haliey Welch*, la ragazza ‘Hawk Tuah’ che ha spopolato online dopo il video virale su TikTok.


La rivista ha intervistato Jason Poteete (nella foto sotto), il proprietario del marchio di abbigliamento Fathead Threads con cui Welch ha collaborato per il proprio merchandising.

Ci sono diversi cappellini in vendita, che costano dai 27,31 dollari fino ai 50 per la versione con la patch in pelle, e firmato da Welch stessa.

Tra l’altro tutti sold out.



Welch ha da subito raffreddato gli animi dicendo che non aprirà mai un OF, ma ha certamente le idee chiare su come monetizzare i suoi 15 minuti di celebrità.

Welch, che di recente ha partecipato a un’importante conferenza Bitcoin a cui ha partecipato anche Donald Trump, ha lanciato la propria linea di merchandising e, secondo i dati pubblicati dal Rolling Stone, i proventi delle vendite la avvicinano – con tutti i se e i ma del caso – allo stipendio mensile che guadagnano due piloti di Formula 1.



Secondo Poteete, nel primi 30 giorni sono acquistati oltre 2.000 cappellini. Poteete ha confermato che la versione firmata da 50 dollari e quella da 37 sono le più vendute, ma non rivelato altri dettagli.

Realisticamente, la cifra totale si attesta tra i 70.000 ai 90.000 dollari.


Questa è più o meno quello che guadagnano alcuni calciatori di Serie A e due piloti di Formula 1.

Certo stiamo parlando di Yuki Tsunoda e Logan Sargeant, i due piloti meno pagati, ma siamo comunque su cifre molto alte.


Diversi social media e testate (incluso noi – mea culpa), hanno a volte incorrettamente trascritto il nome come come ‘Hailey’, in realtà è ‘Haliey’

Inviato su MemeContrassegnato da tag