
Elon Musk ha annunciato l’arrivo della Tesla entry level, chiamata spesso ‘Model 2’ (nome non ufficiale e non confermato), nel 2025.
Secondo il CEO della casa americana, la Tesla più piccola ed economica, posizionata appena sotto la Model 3, dovrebbe arrivare “entro la prima metà del prossimo anno”.
Si parla della potenziale Model 2 ormai da anni, ma Tesla sembra aver di recente direzionato gli sforzi verso il nuovo robotaxi, che è evidentemente una priorità per la casa auto.


Non sappiamo ancora niente ma Model 2 sarà presumibilmente lunga meno di quattro metri e mezzo e avrà un prezzo di partenza, negli Stati Uniti, intorno ai 25.000-30.000 dollari.
Nonostante le dimensioni ridotte, Model 2 sarà molto probabilmente più vicina a un SUV che a una classica compatta da segmento C.
Questo semplicemente perché negli Stati Uniti, che sono comunque il principale mercato di riferimento per Tesla, le compatte in stile VW Golf vendono pochissimo, mentre berline e soprattutto SUV la fanno da sempre da padrone.

7 risposte a "Musk conferma la Tesla Model 2, “arriverà il prossimo anno”"