
Altri due dipartimenti di polizia hanno aggiunto Tesla alla propria flotta.
Si tratta del dipartimento di Irvine e South Pasadena, entrambi in California.

Irvine ha comprato anche dei Cybertruck, mentre per South Pasadena si tratta soprattutto di Tesla Model Y e 3.
Secondo la polizia di South Pasadena, si tratta di una scelta anche dettata dai costi.
“Tesla era l’opzione migliore per noi. Abbiamo prestazioni migliori a fronte di costi di gestione più bassi. Nei primi 12 mesi le nostre Tesla non hanno avuto bisogno di manutenzione,” ha detto un referente per il dipartimento.
Quello riguardante l’opportunità di dotare le forze di polizia di auto elettriche (presenti anche in Italia) è un dibattito molto acceso.
Da una parte le prestazioni e i costi, perché un’auto elettrica è generalmente più veloce di (quasi) qualunque altra auto, soprattutto in termini di ripresa e accelerazione, e perché un’auto elettrica non ha bisogno di meno manutenzione ordinaria rispetto a un’auto a benzina.
Dall’altra c’è l’affidabilità, anche e soprattutto per quanto riguarda i tempi di ricarica e l’autonomia che, in un’auto elettrica, dipende dallo stile di guida molto più di quanto questo accada nelle auto a benzina.
La transizione è appena iniziata, quindi non resta di aspettare di avere uno storico un po’ più esteso per capire se questa scelta sia sensata o meno.

2 risposte a "Altri due dipartimenti di polizia aggiungono Tesla alla propria flotta"