“Spotify ha smesso di innovare,” secondo Apple


Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music, Apple TV+, Sports e Beats, ha tracciato la linea per quanto riguarda il futuro della parte Apple che si dedica all’intrattenimento.

Nello specifico, Schusser ha parlato del futuro di Apple Music contro con i giganti del settore come Spotify e Amazon Music.


Il punto di riferimento per l’industria è ovviamente Spotify che però, secondo Schusser, ha smesso di innovare.

In un’intervista con il magazine Wallpaper, Schusser ha sottolineato come Apple sia al 100 percento concentrata sulla qualità della musica.


““Siamo concentrati sulla [qualità della] musica mentre altri stanno passando a podcast e audiolibri. E mentre la maggior parte degli altri ha smesso di innovare, noi stiamo spingendo forte,” ha detto Schusser.

“Con l’audio spaziale [come dolby surround ma pensato per ascolto in cuffia, ndr], abbiamo completamente rivoluzionato l’esperienza di ascolto.”

“[In passato l’industria è passata] da mono a stereo e poi, per decenni, non c’è stato altro. Poi abbiamo inventato un nuovo standard e ora il 90% dei nostri abbonati ascolta musica in audio spaziale.”



In ultimo, Schusser ha commentato il rapporto tra musica gratuita e musica a pagamento.

Il mercato della musica gratuita è già ampiamente occupato da Spotify e Amazon Music e, in maniera un po’ diversa, da YouTube.

Per Apple, il vero fulcro del mercato è il settore degli abbonati a pagamento, ed è lì che l’azienda di Cupertino vuole primeggiare.


Lascia un commento