
Porsche Cayenne è ormai giunta alla terza generazione, e la quarta sta per arrivare.
Nonostante i risultati commerciali recenti non particolarmente entusiasmanti delle vetture Porsche spinte da elettricità, Porsche non molla per quanto riguarda il fronte EV.
La prima cosa da sottolineare per Cayenne 4 è che sarà solo elettrica, seguendo lo stesso percorso della sorellina Macan.

Al momento non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che Cayenne sarà sviluppata su una variante della piattaforma modulare Premium Platform Electric (PPE), che Porsche sta usando praticamente per tutte le proprie vetture, a parte ovviamente 911 e 718.
Nuova Cayenne utilizzerà anche la stessa architettura da 800 volt, il che si tradurrà quasi certamente in performance, sia in termini d’autonomia che di prestazioni, simili a Macan e Taycan.

Una data d’uscita non è ancora stata svelata, e sarà anche interessante capire se Cayenne 4 arriverà prima o dopo rispetto al nuovo SUV, attualmente conosciuto solo con il nome in codice K1, che andrà a prendere il posto di Cayenne come vettura top di gamma per quanto riguarda dimensioni e prezzo.

4 risposte a "Porsche si prepara a svelare la quarta generazione di Cayenne"