Tutte le auto del film ‘The Fall Guy’ con Ryan Gosling

The Fall Guy, un film del 2024 con Ryan Gosling, Aaron Taylor-Johnson e Emily Blunt, meriterebbe di essere menzionato più spesso tra i film che gli appassionati di auto tengono in considerazione.


Il titolo è un gioco di parole.

‘The Fall Guy’ si riferisce sia al lavoro del protagonista Colt Seavers (Ryan Gosling) nel film, ovvero uno stuntman, sia a quel che accade più avanti nella trama, visto che ‘The Fall Guy’ vuol dire anche il tizio che si prende la colpa.

Ma non vogliamo spoilerare troppo.




Senza ulteriori spoiler, e a parte l’inevitabile presenza di Tag Heuer nel film, con il polso di Ryan Gosling (brand ambassador Tag Heuer, ndr) sapientemente inquadrato infinite volte, il film si presenta con tante auto degne di nota.



La Dodge Challenger guidata da Gosling all’inizio del film merita menzione, così come la GMC Hummer EV usata come ‘camera car’ in una scena del film.

L’auto retro-futuristica in stile Mad Max o Blade Runner guidata da Gosling è basata su una Jeep Grand Cherokee, e a queste aggiungiamo due auto costruite appositamente per il film, una muscle car e un fuoristrada.



Oltre a Ryan Gosling nel ruolo del protagonista Colt Seavers, Emily Blunt interpreta Jody Moreno, regista del film interpretato da Seavers ed ex fiamma di Seavers stesso, e il (potenziale) futuro James Bond Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Tom Ryder, stella del cinema di cui Seavers è stuntman.

Anche Jason Momoa, Dante in Fast X, compare in un cameo.


Lascia un commento