
LG sta puntando forte sui display pensati per le automobili e per altri veicoli.
L’ultimo schermo presentato è pensato per essere installato al centro della plancia e per fungere sia da display per le informazioni che da infotainment.
Il display OLED è di larghe dimensioni, anche se la larghezza esatta non è stata svelata, e ad alta definizione, ma la caratteristica fondamentale è il fatto che si tratta di un display pieghevole.
Questo porta due vantaggi.
Primo, il fatto di poter sviluppare una plancia sapendo che il display al centro sarà pieghevole permette maggiore flessibilità alla casa auto.
Secondo, un display pieghevole può aiutare il guidatore e il passeggero a utilizzarlo anche in condizioni di luce complicate, ad esempio per evitare i riflessi del sole.


LG ha svelato pochissime informazioni a riguardo, ma sappiamo che le case automobilistiche stanno sempre più di frequente delegando alcuni elementi della componentistica a terze parti, anche e soprattutto quando si tratta di tecnologia all’interno del veicolo.
Non saremmo sorpresi di vedere un display LG su una BMW o una Honda o persino un’auto di alto rango nel prossimo futuro.
