
Jeremy Clarkson segue le orme del futuro ex collega James May e acquista un pub.
James May è già co-proprietario del ‘The Royal Oak Swallowcliffe‘ da qualche anno, e i dettagli dell’acquisto del pub, così come alcuni video girati al suo intorno, vennero allora condivisi sulla defunta piattaforma FoodTribe.
Alcuni video vennero anche condivisi sul canale YouTube di FoodTribe, sia quando si chiamava appunto FoodTribe, sia dopo il ‘rebranding’ in What Next.
Ora Jeremy Clarkson, già proprietario della fattoria che abbiamo imparato a conoscere con lo show su Prime Video, ne ha seguito le orme, acquisendo (in questo caso al 100 percento) il pub The Windmill, situato a Burford, in Oxfordshire, a pochi km dalla fattoria.
Il pub è costato a Clarkson ‘meno di un milione di sterline’, quindi circa (meno di) 1,2 milioni di euro, e il presentatore 64enne ha già idee molto chiare riguardo al futuro del pub.
Clarkson vuole una cucina con ingredienti locali, giochi da pub, niente TV rumorose e, per qualche ragione, indicazioni ‘confusionarie’ per quanto riguarda i bagni.
Qualunque cosa voglia dire.

L’acquisto del pub dimostra ancora una volta come Jeremy Clarkson sia ormai totalmente concentrato sul suo futuro da agricoltore e ristoratore, e prova di come, ahinoi, gli anni d’oro di Top Gear e Grand Tour stiano per diventare il passato.
Come confermato sia da Clarkson che da May, la prossima puntata del Grand Tour, ambientata in Zimbabwe, sarà anche l’ultima.
James May ha poi ulteriormente spezzato i nostri sogni rimarcandolo ancora una volta: May, Clarkson e Hammond quasi certamente non lavoreranno più insieme.

Sia Hammond che May hanno le idee chiare riguardo al proprio futuro lontano dal Grand Tour.
Per Hammond, che come sottolineato da Mike di DriveTribe è l’unico del trio ancora fortemente appassionato di auto, il futuro lo porterà a lavorare ancora con le auto con la sua officina ‘The Smallest Cog’, su Discovery.
Mentre May continuerà con altri programmi, incluso ‘Il Nostro Agente In…‘, anche questo su Prime, che finora ha visto tre stagioni, in Giappone, Italia e India rispettivamente.
