Rimac sfida Tesla con il robotaxi, pronto al debutto nel 2026


Mate Rimac, fondatore di Rimac e CEO di Bugatti-Rimac, ha capito che rimanere bloccati sulle proprie posizioni non è mai una buona idea in ambito aziendale.


Dopo aver presentato la nuova Bugatti, dotata di V16, e aver svelato un potenziale piano per ‘de-elettrificare’ Rimac proponendo magari supercar a benzina, Rimac ha deciso di fare concorrenza a Tesla, svelando il proprio robotaxi.



L’azienda croata ha svelato Verne, un prototipo di robotaxi dotato di tecnologia di Livello 4, ovvero guida autonoma completa.

Si tratta di un veicolo compatto, vagamente simile ad alcune vetture del segmento B e C, con due sedili, un display centrale da 43 pollici, 17 speaker e nessun volante.



Il progetto ha già ricevuto finanziamenti da diverse entità, inclusa l’Unione Europea che ha investito circa 200 milioni di euro, e ha già ricevuto l’ok in 11 città tra Unione Europea, Regno Unito e Medio Oriente.

Rimac sta attualmente trattando con altre 30 città.



A proposito, la prima città a usufruire del robotaxi Rimac sarà, come prevedibile, Zagabria, la capitale della Croazia, a partire dal 2026.


14 risposte a "Rimac sfida Tesla con il robotaxi, pronto al debutto nel 2026"

Lascia un commento