
Alcuni uomini e donne di 50 anni oggi ne dimostrano 40 o in alcuni casi 30.
Vale anche per le auto. Alcune auto sono invecchiate molto bene, altre molto meno.
In questo caso, ogni Nissan Z invecchia benissimo, e l’ultima nata celebra 55 anni della sportiva più amata fra quelle della casa giapponese. Al pari, o in alcuni casi forse anche di più, della GT-R.
La nuova Z Heritage Edition celebra oltre 50 anni, 55 per essere precisi, dei modelli con la ‘Z’, dalla prima Datsun 240Z presentata nel 1969, fino all’ultimo Nissan Z che, ahinoi, non è disponibile in Europa per scelta Nissan dovuta all’impossibilità di rispettare i rigidi parametri ambientali.



Da un punto di vista estetico, Nissan Z Heritage Edition si presenta in tinta New Sight Orange con accenti neri per cofano e portiere, un omaggio ad alcune livree usate in passato.
Anche i cerchi da 19 pollici sono neri, così come gli interni in pelle.



Il propulsore è lo stesso della Z, un 3.0 litri twin-turbo V6 da 400 cavalli. Nissan Z parte da circa $42.000 negli Stati Uniti, e questa versione costa $59.000.
Purtroppo da noi non arriverà perché Nissan, di propria spontanea volontà e consapevole dei limiti sulle emissioni messi in piedi dall’UE, ha deciso di non tentare nemmeno di renderla immatricolabile nel Vecchio Continente, limitandosi a produrla per alcuni altri mercati, inclusi ovviamente Giappone e Stati Uniti.
Ma questo porterebbe a un discorso ben diverso.

Una risposta a "I 50 sono i nuovi 30, l’ultima nata in casa Nissan lo dimostra"