
Mike Fernie, chi di voi segue il canale YouTube di DriveTribe ne riconoscerà il nome o il volto, ha svelato alcuni dettagli e segreti riguardo all’evoluzione della piattaforma lanciata da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May a fine 2016.
Nel gennaio 2022 la piattaforma subì una profonda ristrutturazione per contenere i costi.
Vennero cancellati sia il sito (oggi è solo una landing page) che le app (incluso FoodTribe), e Richard Hammond acquisì il controllo totale di DriveTribe, mentre Clarkson e May lasciarono il progetto per concentrarsi su altre cose.
In una puntata di un podcast su YouTube, Mike Fernie ha parlato a lungo di com’era DriveTribe, com’è ora e cosa succederà in futuro.
Ha anche spiegato il motivo per cui Hammond, May e Clarkson difficilmente lavoreranno insieme in futuro.
E ha confermato quello che molti appassionati sospettavano: a Clarkson e May le auto non interessano più come prima.
“Dei tre, Richard Hammond è l’unico ancora davvero appassionato di auto,” ha detto Fernie.
“A Clarkson e May piacciono le auto, ma sono un po’ più vecchi di Hammond, e quindi la loro carriera è iniziata prima. E si vede come oggi le auto vengano [da loro considerate] come un qualcosa di già visto [da un punto di vista del loro lavoro, ndr.], ed è per questo che hanno virato su altri progetti con la Fattoria di Clarkson, e James con il suo gin.”
“Quando c’è una nuova supercar da guidare, si percepisce che non sono più entusiasti come prima. Mentre a Hammond ancora brillano gli occhi.”
Il programma di Richard Hammond, The Smallest Cog, è disponibile su Discovery, mentre i programmi di Clarkson e May (La Fattoria di Clarkson, James May: Il nostro agente in..) sono disponibili su Prime Video.
L’ultimo episodio del Grand Tour, ambientato in Zimbabwe, dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

2 risposte a "Mike di DriveTribe spiega il vero motivo per cui Clarkson e May non lavoreranno più con Hammond"