
Ci sono voluti otto anni d’attesa, ma Bugatti ha finalmente sostituito Chiron con un nuovo modello. Bugatti annunciò la fine della produzione di Chiron nel 2016, ma da allora ha presentato una lunghissima lista di ‘limited-edition’ di vario genere, inclusa L’Ultime, appena pochi giorni fa.
L’erede di Chiron, chiamata Bugatti Tourbillon, si ispira agli orologi, sia nel nome (Tourbillon è una tipologia di complicazione di cui sono dotati alcuni orologi di lusso) che nella costruzione, visto che il quadro strumenti analogico è stato costruito da orologiai svizzeri.


Dal punto di vista estetico Tourbillon riprende tutte le caratteristiche che hanno reso iconiche Chiron e Veyron. Rimane la tradizionale griglia sul frontale, la ‘C-line’ che divide gli interni, il cruscotto verticale (dove non è presente alcun display a vista, tra l’altro) e la livrea bicolore.

Sotto il cofano batte un V16 che sviluppa circa 990 cavalli, a cui se ne aggiungono 790 provenienti da tre motori elettrici, due al frontale e uno montato sull’assiale posteriore, per un totale di 1800 cavalli.
Secondo Mate Rimac, ad di Bugatti-Rimac, Tourbillon è in grado di accelerare da 0 a 100 orari in appena 2 secondi, e può raggiungere i 450 km/h.

Solamente 250 Tourbillon verranno costruite, con prezzi a partire da circa 3,8 milioni di euro.
Consegne a partire dal 2026.

2 risposte a "Ecco Bugatti Tourbillon: si ispira agli orologi, costa più della Chiron, ed è molto più veloce"