
Con sempre maggiore frequenza le case auto utilizzano nomi storici per veicoli totalmente nuovi e diversi. Lo ha fatto Mitsubishi con Eclipse Cross, che a differenza dell’Eclipse originale, che era una coupé, è un SUV.
E lo ha fatto ancora di più Ford, con Mustang Mach-E e Puma, entrambi i nomi ovviamente associati a delle sportive, seppur molto diverse tra loro, e adesso affibbiati a dei SUV.
E sta succedendo di nuovo con Capri.
Capri è un nome iconico, soprattutto nel Regno Unito, associato a una coupé che ancora una volta verrà riciclato per un SUV.

La nuova Capri, un SUV di medie dimensioni basato su piattaforma Volkswagen MEB (la stessa di Ford Explorer), è stata avvistata in Germania qualche giorno fa.
Il prototipo camuffato (sopra) ne rivela comunque la linea, e l’idea è di competere con Volvo, Nissan, Volkswagen per i SUV elettrici di medie dimensioni, con prezzi a partire da circa €40.000.
Il debutto è atteso per il 10 luglio.
L’immagine principale per questo articolo non è una foto ufficiale, è un render realizzato dalla redazione di decappottabiliontheroad.com con Perplexity

3 risposte a "Ford Capri come Puma, il nome è lo stesso ma tutto il resto no"