
Cybertruck è notoriamente disponibile solo in un colore, il grigio, ed è per questo il motivo per cui con cadenza giornaliera troviamo wrap e personalizzazioni bizzarre, incluse alcune a tema militare.
Quello che vedete qui però non è solo un kit estetico, si tratta in realtà di una personalizzazione a cura di UP.Fit, che a sua volta è una filiale di Unplugged Performance, un preparatore che si specializza in veicoli Tesla.


Il Cybertruck progettato per essere usato dalle forze dell’ordine si presenta con una dotazione in parte fissa e in parte personalizzabile in base alle esigenze dell’acquirente.
Per quanto riguarda la parte fissa, abbiamo cerchi forgiati e pneumatici pensati per resistere a eventuale inseguimenti ad alta velocità, elementi di protezione per la carrozzeria, incluso uno ‘speronatore’, sirena ad alta e bassa frequenza, luci d’emergenza e console centrale con controlli integrati.


Per tutto ciò che è personalizzabile, si parte dalla carrozzeria, che può essere modificata in base alla richieste del dipartimento della polizia che voglia usare il Cybertruck, passando per eventuale Starlink (sistema internet satellitare), per poi passare a cose più ‘serie’.
I finestrini possono oscurati e dotati di vetro antiproiettile.
La protezione antiproiettile è disponibile ovviamente anche per il resto della carrozzeria, con resistenza fino a quello che è conosciuto come NIJ 3IIIA, che tradotto in termini più ‘mangiabili’ significa protezione per armi di grosso calibro, fino a 44 magnum e 357.



È già ordinabile, con consegne a partire da fine anno.
I prezzi non sono stati annunciati, ma Cybertruck nella versione Cyberbeast, la più performante, parte da poco meno di $100.000. Per la versione customizzata per la polizia possiamo immaginare almeno un raddoppio del prezzo.

2 risposte a "Arriva il Cybertruck pensato per la polizia (stavolta per davvero)"