
Il Grand Tour sta per concludersi. Lo show ideato da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond sotto la direzione di Andy Wilman sta per giungere al termine dopo cinque stagioni e circa 8 anni.
The Grand Tour è stato pensato da subito come show streaming su Prime ma, di fatto, è stato da molti considerato come un seguito di Top Gear.
Lo show della BBC che ha reso il trio immortale si è tecnicamente concluso solo quest’anno ma, per molti, era terminato con il licenziamento di Clarkson.
L’ultimo episodio, girato in Zimbabwe e Senegal e in arrivo entro la fine dell’anno, concluderà una saga lunghissima e che, secondo James May, non si ripeterà.
“Non voglio escludere un ritorno [con Clarkson e Hammond, per un altro show, ndr], ma francamente stiamo diventando vecchi,” ha detto May a RadioTimes.com.
“Nessuno di noi avrebbe mai immaginato di durare così a lungo.”
Sappiamo che Jeremy Clarkson adesso punta tutto sul programma nella fattoria, attualmente alla terza stagione, ma cosa faranno invece Hammond e May?
I futuri progetti di Richard Hammond e James May
James May, sempre su Prime, era finora impegnato con due show. Il primo ‘Oh Cook’, nato quasi come una naturale evoluzione di un meme iniziato su DriveTribe, si conclude dopo due stagioni e quattro anni.
Quando lo show venne lanciato quattro anni fa, la premessa, che tra l’altro era anche la prima frase pronunciata da James nella prima puntata, era la seguente: “Sono James May, non so cucinare, e questo è il mio programma di cucina.”
Secondo James May, la premessa dello show non funziona più perché nel frattempo James ha imparato a cucinare.

Il secondo programma, James May: Our Man In (in Italia tradotto come ‘Il nostro agente’), invece proseguirà, anche se ancora non si sa dove.
Per le prime tre stagioni, James May è stato in Giappone, Italia e India. La location per la quarta stagione verrà svelata non prima di fine 2024 se non addirittura nel 2025.
Per quanto riguarda Richard Hammond, oltre al programma con forte focus sulle auto d’epoca ideato con Discovery, il presentatore ha svelato un nuovo progetto che lo porterà in bici sull’Himalaya.
Questo è tutto quello che sappiamo, per adesso.

Una risposta a "Cosa succederà dopo la fine del Grand Tour? James May e Richard Hammond hanno le idee chiare"