
Quando Elon Musk annunciò l’intenzione di aprire un ristorante Tesla a Los Angeles, con tanto di colonnine di ricariche nel parcheggio, in tanti ebbero la medesima reazione.
‘Ecco Musk che ne spara un’altra,’ era più o meno questo il tono. E chi la pensa così non ha tutti i torti, visto che l’ad di Tesla ha la tendenza a sparare estremamente alto.
In questo caso invece l’edificio è in fase di costruzione, e i progressi fatti finora mostrano come il ristorante sembri prendere esattamente la forma del progetto presentato qualche tempo fa.

L’idea è di costruire un edificio retro-futuristico, una via di mezzo fra un ufo e uno di quei diner che si vedono nel film abientati negli anni 50 o in saghe retro-futuristiche, appunto, tipo Fallout.
L’edificio, in via di costruzione all’incrocio tra North Orange e Santa Monica, più o meno a metà strada tra il centro di Los Angeles e Hollywood, non ha una data definitiva di apertura, e per adesso c’è solo lo scheletro dell’edificio principale e nient’altro.
Musk vuole dotare il ristorante di almeno 80 punti di ricarica.
Difficile aspettarsi progressi significativi prima di tre-cinque anni.
