Bugatti da €16 milioni avvistata vicino al supermercato Lidl (ma c’è un ma)


Internet è un luogo con dinamiche tutte sue. In questi giorni hanno fatto il giro del web alcune immagini di una Bugatti La Voiture Noire, una one-off Bugatti da circa 16 milioni di euro, al parcheggio del Lidl.

Tutto vero. Ma in realtà solo in parte.


Prima di tutto, come spesso accade, le immagini non sono nuove. Risalgono infatti al 2022 e, come capita spesso, gli algoritmi che governano i social media (e Google) hanno deciso di riportarle in auge oggi, nel 2024.

L’immagine venne infatti pubblicata per la prima volta da JeromeL.38 su Instagram nel Settembre 2022.

Il secondo ‘ma’ riguarda la location. Sì, l’auto è stata avvistata nei pressi di un supermercato Lidl, ma non nel parcheggio. L’auto stava infatti percorrendo la strada pubblica che corre parallela al parcheggio.



Va detto che si tratta comunque di un evento rarissimo.

La Bugatti La Voiture Noire venne svelata al Salone di Ginevra nel 2019. Si tratta di un esemplare unico, letteralmente, e ad oggi ancora si sa chi sia il proprietario.

Per ora sappiamo tre cose. La prima, l’auto, e non solo nella foto Lidl, ha targa svizzera. La seconda, la Voiture Noire è stata avvistata finora in due paesi. In Francia, nei pressi del supermercato appunto, e in Croazia.


Quindi se non altro sappiamo che contrariamente a quel che accade di solito, questo possessore di supercar la guida davvero.

Nonostante le numerose voci e stime, il prezzo ufficiale non è mai stato svelato. Si parla di una cifra compresa tra gli 11 e i 16 milioni di euro.


Lascia un commento