
Elon Musk ha confermato l’arrivo del taxi autonomo, chiamato Cybercab, nel 2024. Secondo l’ad Tesla, sarà presentato l’8 agosto.
Non sappiamo ancora che aspetto possa avere, e la presentazione non era previsto, appunto, prima del mese di agosto.
Il problema è che Tesla ha già (forse) inavvertitamente svelato alcuni dettagli.
Elon Musk ha condiviso quello che sembra una sorta di video promozionale / celebrativo creato dai dipendenti Tesla, una sorta di recap di quel che è successo negli ultimi mesi.
Il video, come sottolineato da Musk, non è stato fatto su richiesta di Tesla ma semplicemente su iniziativa dei dipendenti, evidentemente orgogliosi dei risultati che Tesla (e in parte SpaceX) hanno raggiunto negli ultimi anni.
Tutto molto bello, se non fosse che il video, che sembra uno di quelli che alcune persone mettono insieme alla fine di un viaggio per condividerlo su Instagram, svela anche elementi del Cybercab.

Si tratta solamente di una frazione di secondo, ma sappiamo che al web basta a volte pochissimo.
Nello specifico, il video include tre elementi del Cybercab, che per adesso viene sviluppato con il nome in codice (interno) di NV93.
Prima di tutto c’è una grafica di quello che sarà l’interno, con due schiere di sedili sviluppate, almeno nel prototipo, come un divanetto unico al posteriore e due sedili anteriori separati.

C’è un poi un modello costruito in legno.
In questo caso si tratta del classico ‘calco’, in questo caso appunto in legno, di quello che sarà poi l’abitacolo vero e proprio.
Si intravedono in questo caso i sedili anteriori e un cruscotto che però non presenta né pedali né volante.
Infine, questo è forse l’indizio meno chiaro, c’è quello che sembra un dettaglio del frontale.
Non resta che aspettare l’8 agosto.

L’immagine principale per questo articolo è stata realizzata con Perplexity

Una risposta a "Tesla svela dettagli del taxi autonomo in arrivo… per errore"