
La prima stagione di Mr & Mrs Smith su Prime Video ha fatto molto discutere.
Se da una parte in molti ne hanno elogiato sceneggiatura e regia, il concetto dietro alla trama e la scelta dei due protagonisti ha creato più di un malumore.
Prima di tutto, questa premessa va fatta probabilmente da subito, Mr & Mrs Smith si ispira al film omonimo del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie, ma ha una trama totalmente diversa.
Nel film, i due protagonisti si conoscono per caso, si sposano e solo dopo molti anni scoprono di avere una cosa in comune: dietro la loro vita apparentemente monotona e normale, sono entrambi sicari di professione.
La trama della serie TV è quasi opposta. I due protagonisti iniziano a collaborare come ‘colleghi’, entrambi appunto con missioni da sicario, e poi si innamorano.
Ci sono molte falle nella trama, che però è evidentemente confermata, a differenza dei due protagonisti, che ci portano a parlare dell’altra fonte di critiche, la chimica e la performance dei due protagonisti.
John Smith è interpretato da Donald Glover, che tra l’altro ha una carriera parallela da rapper con il nome di Childish Gambino, mentre Jane Smith viene interpretata da Maya Erskine.
Leggendo i commenti e le recensioni online, in tanti hanno criticato la performance dei due, soprattutto quella di Erskine, e hanno soprattutto lamentato l’assenza di chimica tra i due.

A quanto pare Amazon ha dato ascolto ai propri spettatori, perché la seconda stagione è confermata, ma i due protagonisti no.
Anche se va detto che, nel caso di Glover, alcuni impegni relativi alla sua carriera musicale ne avrebbero probabilmente reso impossibile il ritorno in ogni caso.
La seconda stagione dovrebbe debuttare su Prime Video nel 2025, con i due nuovi attori protagonisti da confermare.
