
Tesla sta andando un po’ avanti e un po’ indietro di recente. Registra record di vendite, salvo poi registrare cali negativi da record.
Poi Elon Musk manda via quasi tutto il team che si occupa della rete di ricarica, salvo affermare che ha in progetto di investire $500 milioni per costruire più punti di ricarica.
E poi licenzia l’intero team marketing, salvo poi presentare la prima pubblicità che, per la verità, è anche carina.
Tesla storicamente non fa pubblicità. Non l’hai mai fatta perché, secondo Musk, sono soldi buttati se hai un prodotto che funziona.
Il nuovo spot pubblicitario, pubblicato sul canale ufficiale Tesla su X, dura una trentina di secondi, e non è così male.
La pubblicità mostra semplicemente una ragazza che si avvicina alla propria auto con in braccio un orso di peluche gigantesco, alto più o meno due metri.
Quando arriva all’altezza del bagagliaio, il baule si apre da solo, e la ragazza ci mette dentro il peluche.



“Il bagagliaio ‘Hands-Free’ si apre da solo quando ti avvicini all’auto se la Phone Key (tramite app, ndr) è attiva. Funziona su Model X/S costruite dopo il 2021 e la nuova Model 3,” recita lo slogan.
Come sempre, internet si scatena.
“”La pubblicità è carina e divertente. [ma] spero Tesla faccia pubblicità più intelligenti spiegando le ragioni per cui acquistarne una”, ha scritto un utente.
A cui ovviamente un altro utente ha risposto: “È la prima pubblicità Tesla che mi piace. Cosa c’è di male in qualcosa che è divertente e cattura l’occhio?”
Andiamo a prendere i pop corn.
