Pininfarina celebra Batman con quattro automobili ispirate a Bruce Wayne


Pininfarina Automobili lancia una capsule collection dedicata a Batman in occasione dell’ottantacinquesimo anniversario dell’uomo pipistrello.


Era il 30 Maggio del 1939, e Bruce Wayne tenebroso miliardario di giorno e supereroe di notte, faceva la sua prima comparsa su carta stampata, sono passati 85 anni ma il fascino di questo personaggio non è stato scalfito dal tempo, complici anche gli ultimi film di successo diretti da Christopher Nolan.


Icona della pop culture, Bruce Wayne e il suo alter ego Batman non hanno mai smesso di influenzare generazioni di giovani e meno giovani e la Bat-mobile, o meglio le Bat-mobili cinematografiche hanno da sempre affascinato gli appassionati di motori e non.


Pininfarina Automobili ha voluto omaggiare il personaggio DC con quattro vetture uniche ispirate all’universo di Gotham City in collaborazione con la Wayne Enterprise, di proprietà della Warner Bros, un marchio di lusso del colosso cinematografico.



Come base per questa edizione speciale, troviamo due dei prodotti di punta di Pininfarina Automobili, la Battista e la B95, due hypercar che già a livello base sono mozzafiato, entrambe saranno disponibili in due versioni, Gotham e Dark Knight, che combinano un design esterno aggressivo ma raffinato allo stesso tempo, ad interni sportivi ma lussuosi.


La serie Dark Knight ricalca le atmosfere cupe di Gotham city, il colore nero domina, unica eccezione la verniciatura esterna in color Nero Profondo, che in realtà nero non è, ma piuttosto un blu lucido, gli interni, decorati con il logo della Wayne Production d’altro canto sono un trionfo di Alcantara e pelle nera.



La serie Gotham, meno cupa ma più sofisticata ed elegante, ha interni in pelle chiara abbinati ad una carrozzeria Argento Vittorio. Entrambe sembrano rappresentare al meglio la doppia identità del personaggio.



In quanto a prestazioni tecniche, rimangono invariate rispetto alla vettura usata come base, la Battista con i suoi 1900 CV scatta da zero a cento in 1,98 secondi con una velocità massima di 350 Chilometri orari, segue la B95 con “soli” 300 Km/h di velocità massima.


Una collezione ispirata a Bruce Wayne che lascia a bocca aperta senza dubbio, ma l’unico modo per aggiudicarsela è essere un Bruce Wayne, i prezzi partiranno dai 2,2 milioni di dollari, che per un’auto del genere, connubio di stile e prestazioni alla fine dei conti non sono nemmeno tanti…e poi entrambe sono elettriche…


Una risposta a "Pininfarina celebra Batman con quattro automobili ispirate a Bruce Wayne"

Lascia un commento