Bonhams mette all’asta la Daimler della Regina


Una Daimler Majestic del 2001 è stata messa in vendita senza riserva sul sito d’aste Bonhams, ma questa non è l’unica notizia rilevante.


La Daimler in questione fa parte delle auto guidate personalmente dalla scomparsa Regina Elisabetta II d’Inghilterra e dal Principe Filippo ed ha una serie di caratteristiche uniche in quanto l’auto fu personalizzata secondo i desideri della Regina.


La vettura, che nel 2007 era stata donata alla Fondazione Jaguar Daimler è stata successivamente venduta ad un nuovo proprietario, che la ha mantenuta in condizioni eccellenti, conservandola in un garage a temperatura costante, come una vera e propria reliquia.



La Daimler Majestic monta un motore V8 ed è dotata di un cambio automatico a 5 rapporti, i numeri sono quelli di un’auto di lusso, più focalizzata sulla comodità che sulla velocità, con un’accelerazione da zero a cento in circa sette secondi sebbene abbia una velocita massima di circa 240 chilometri orari.


Se per quanto riguarda gli esterni, nulla colpisce l’occhio in modo particolare, eccetto le condizioni eccellenti di ruote e verniciatura, British Green of course, è all’interno che le modifiche regali fanno la differenza, con dettagli unici come il telefono Motorola integrato della Regina e l’immancabile porta borsetta tra i sedili, o i tavolini da pic-nic ripiegabili in legno posizionati dietro i sedili anteriori.



Il valore stimato variava dalle 35.000 alle 60.000 sterline, ma l’auto è stata venduta a molto di più considerando il suo passato Regale e l’unicità del pezzo in quanto utilizzata come possibile vedere in diverse foto dalla coppia reale.

Il prezzo finale raggiunto infatti è di 103.522 Sterline.



Lascia un commento