Tesla licenzia l’intero team marketing perché le pubblicità sono ‘troppo noiose’


Elon Musk è da sempre contrario alle pubblicità e infatti Tesla non ha praticamente mai speso mezzo centesimo in campagne di marketing prima di fine 2023.


Tuttavia, dopo insistenti richieste che si presentavano praticamente ad ogni singola ‘call’ con gli azionisti, Musk aveva deciso di “provare a spendere un po’ in pubblicità e vedere come va”.


L’esperimento è durato poco.

Il mese scorso, Tesla ha licenziato l’intero team di marketing che si occupava di campagne pubblicitarie, circa 40 persone in tutto.

Il motivo?

Secondo Musk, le pubblicità erano noise e, soprattutto, erano “troppo generiche.”



La spiegazione di Musk è arrivata tramite X, cioè Twitter, in risposta a una serie di post condivisi dagli utenti.

Un utente aveva condiviso la notizia del licenziamento dei 40 dipendenti con un commento che recitava: “Onestamente, Tesla avrebbe dovuto fare meglio con le pubblicità. Sembravano troppo generiche e consistevano praticamente in filmati riciclati”.

“Esatto. Le pubblicità erano troppo generiche. Avrebbero potuto essere di qualunque marchio,” è stata la risposta di Musk.


4 risposte a "Tesla licenzia l’intero team marketing perché le pubblicità sono ‘troppo noiose’"

  1. Bah, forse perché 4 mesi e 40 persone per lanciare un prodotto (le Tesla) che non si rinnova da 12 anni (tranne qualche particolare) non potevano fare miracoli. Tanto più con alle spalle il “capo” che non era d’accordo, ma voleva fare contenti i suoi primi riporti al consiglio di amministrazione.
    Sembra la classica sparata alla Musk, vi boicotto e poi dimostro che non sapete lavorare e vi licenzio.

Lascia un commento