La Huracán Sterrato cambia look


In occasione della Milano Design Week, Lamborghini ha presentato un’edizione speciale della Huracán Sterrato limitata a sole 12 unità.


Huracán Sterrato All Terrain, questo il nome della serie di vetture a edizione limitata disegnate dal Centro Stile Lamborghini in collaborazione con lo studio di design Ad Personam, dodici vetture che andranno a celebrare la versatilità della Sterrato, con livree ispirate alle varie tipologie di terreno che questa Huracán può affrontare senza difficoltà.



La presentazione ha avuto luogo durante la Milano Design Week, dove nella suggestiva location dell’atelier La Segheria di Tanja Solci sono state svelate al pubblico le livree delle dodici Sterrato All Terrain.


A completare l’esperienza i partecipanti all’evento hanno avuto l’occasione di assaggiare le pietanze dello chef pluristellato Enrico Cerea, dal ristorante Da Vittorio, che ha offerto una vera e propria esperienza culinaria ispirata agli elementi che contraddistinguono le livree delle Sterrato.


Le vetture tutte con livrea base nero opaco e interni in tonalità scure e Alcantara, richiamano nei colori i quattro tipi di terreno omaggiati da questa edizione speciale, Bosco, Terra, Neve e Sabbia.

Ognuna di esse accentua le tonalità caratteristiche del terreno dedicato, richiamando i colori caldi del deserto e delle oasi, o il verde delle foreste, fino alle molteplici sfumature della Tundra, quasi un’esercizio di stile a dimostrare le capacità dello studio di design Ad Personam.

Ogni vettura è dotata di pinze dei freni in colore complementare alla livrea, ed è provvista di targhetta identificativa e grafiche interne dedicate.



Per quanto riguarda la motorizzazione, troviamo il solito V10 da 5.2 litri con i suoi 610 cv di potenza, la velocita massima è di 260 chilometri, mentre lo scatto da zero a cento è di soli 3.4 secondi, il cambio a doppia frizione e la trazione integrale fanno il resto, rendendo la sterrato, che rispetto alla Huracán ha un assetto leggermente più alto e largo di muoversi agilmente su terreni solitamente preclusi a una supercar.


Le auto sono già state vendute a clienti selezionati nelle tre grandi aree di mercato a livello mondiale di Lamborghini, garantendo l’unicità della All Terrain in ogni continente.


Lascia un commento