Questo orologio è fatto con pezzi della F1 di Ayrton Senna, ma costa quanto un’auto usata


REC Watches è un’azienda danese che costruisce orologi partendo da un’idea affascinante.


Ognuno dei loro orologi contiene, letteralmente, un pezzo riciclato da un veicolo. Fra le altre, contiamo l’orologio fatto con la portiera di un Land Rover, una Mustang classica, la moto di Evel Knievel e, l’ultimo prodotto nato in casa REC, un orologio fatto con l’auto di Ayrton Senna.


Si chiama 98T/4, un omaggio alla Lotus 987, telaio numero 4, con l’indimenticabile livrea JPS (John Player Special in nero e oro, con cui Ayrton Senna ha gareggiato otto volte nel 1986.



L’orologio, un modello a carica manuale con funzione cronografo e movimento svizzero, è già pre-ordinabile ma c’è un ‘ma’. Anzi due grossi ‘ma’. Il primo ‘ma’ è la data di spedizione prevista.

Perché l’orologio è pre-ordinabile già da ora, MA verrà spedito solo a Marzo 2025. Il secondo ma riguarda il prezzo, perché l’orologio è bello e ha una storia accattivante MA costa €2.956.

Il prezzo è persino scontato per il pre-ordine, perché chi dovesse decidere di acquistare l’orologio alla data di uscita dovrà pagare addirittura €3.695.



L’idea è ottima, e l’esecuzione più che buona. In redazione abbiamo un orologio REC, quello ispirato alla Mustang che vedete qui sotto, e la qualità è innegabile.

Certo il prezzo però…



2 risposte a "Questo orologio è fatto con pezzi della F1 di Ayrton Senna, ma costa quanto un’auto usata"

Lascia un commento